Sono tornato... lo so, non sono più a Toronto come recita il titolo di questo blog però la breve storia che ho da raccontare ha una certa attinenza...
A questo giro resterò più sul vago circa le locations e i nomi dei coinvolti perchè lo smarrone è di quelli pesanti... tanto chi sta leggendo sa perfettamente dove fossi e con chi fossi.
Parto per "il Nord" dalla mia città natale facendo scalo a Parigi. L'umore è pessimo, la 4-giorni che mi aspetta con Mr. X si preannuncia lunga e pesante. Si dovrà presenziare a un congresso di quelli che "due coglioni così"... e poi ci sarà tutto il contorno.
Atterrato a destinazione alle ore 23 di Martedi, l'aeroporto è la desolazione più totale... il Colombo a confronto sembra un aeroporto frequentato e pieno di vita. Non c'è anima viva. Vado a cambiare come prima cosa alcuni Euro con la valuta locale e il money exchange è chiuso. Allora compro con la carta di credito il biglietto per il treno che deve portarmi in centro. Scendo al binario e mi rendo conto che avrei mezz'ora da aspettare... sono le 23, sono stanco e scoglionato, non mi sembra il caso. Quindi torno su e decido di sganciare altri 70 euro per il taxi.. in totale fanno 100 euro per fare la tratta aeroporto-centro città! Ma a me che me frega, mica pago io!
Arrivo all'hotel (Mr X sarebbe arrivato solo la mattina seguente intorno alle 7.30), vado in camera... e la camera mi fa cagare. E' un buco di 10mq e visto la vita che Mr X mi farà fare decido di chiedere un cambio con una stanza migliore. Torno alla reception, mi propone altra camera, andiamo a vederla, la approvo, torniamo alla reception, quella camera il sistema non gliela dà, me ne assegna un'altra che dice essere identica, vado su, noto che non è identica per un cazzo e in più ha il letto matrimoniale invece che 2 separati (già mi tocca condividere la camera, almeno concedetemi i letti separati... manco fosse una bella figa Mr X...), torno giù, mi lamento, me ne assegna una terza, non è il massimo ma me la faccio andare bene perchè se no ammazzo lui e metto a ferro e fuoco quel cazzo di albergo. Prima di salire per la 17esima volta al piano gli chiedo se c'è qualcosa da mangiare, mi propina un piatto di lasagne che mi scalda col microonde... e vabbè la fame ti fa mangiare qualunque cosa.
Intorno alle ore 2 finalmente mi viene sonno e mi addormento.
Alle 6.50 squilla il telefono, io resuscito da un sonno profondissimo, guardo lo schermo e vedo che è Mr X che mi chiama... penso: ma vattene affanculo tu e le telefonate alle 6.50 del mattino solo per dirmi che sei atterrato e che stai arrivando! Non gli rispondo e mi rimetto a dormire. Per poco, perchè alle 7.20 suona la sveglia, mi infilo in doccia e appena ne esco, sento ululare dalla camera: Corradooo esci un po' da quel bagno daiiii, non rispondi nemmeno alle mie telefonate!!! E' ufficialmente cominciato l'incubo.
Esco, lo saluto, 2 chiacchiere e poi comincio a vestirmi. Mentre mi vesto lui entra in bagno ma senza chiudere la porta, anzi senza nemmeno socchiuderla... la lascia semi aperta. Per fortuna la porta dà su un lato quindi io non vedo niente, però sento... è andato a cagare con la porta aperta!!!! Io sento tutto, sia a livello uditivo che olfattivo... no comment. Vado giù a fare colazione e quando torno apro la porta della camera e lui è di nuovo in bagno, completamente nudo che si appresta a entrare in doccia... con la porta del bagno ovviamente spalancata... ovviamente.
Verso le 9 prendiamo un taxi e ci dirigiamo al congresso. Lui dice di essere in coma, ha passato la notte in bianco sull'aereo. Buono penso io...almeno stasera crolla presto e non me lo sussa facendomi stare fuori fino alle 5 del mattino. Povero me illuso...
Alle 10.15 durante il congresso io sto bevendo il terzo caffè di giornata (in fondo ho dormito 5 ore)
Alle 11.30 lui è ancora a quota 0 millilitri di alchol, un record.
Alle 14.30 io sono al quinto caffè di giornata, non ce la posso fare
Alle 14.50 mi guarda e mi fa: non reggo più, vado qua fuori a svenire su un divanetto,vieni a svegliarmi tra un'ora! Sì boss... molto professionale boss.
Alle 16.50 mi ritrovo al bar a bere la prima vodka durante l'ultima pausa del congresso. Lui attacca con la prima birra di giornata.
Dopo il congresso passiamo 3 ore al bar a bere e chiaccherare con altra gente. Di cena non se ne parla... almeno non fino a quando mi ribello e decido di ordinare qualche tramezzino. Poi si esce e si va in un locale e poi in un altro. Alle 2.15 decido che può bastare e gli dico che me ne torno in hotel. Lui mi guarda come sempre come per dire: belin che sfigato che sei, ma mi lascia andare. In totale fanno 7 vodka-lemon, di cui però trangugiate solo 6 perchè due le ho lasciate a metà.
Mi addormento con tappi e mascherina, nella speranza di non essere svegliato nè al suo rientro nè durante il suo russare. Vana speranza... alle 6, di nuovo mentre sono nel sonno più profondo, sento dei rumori... pian piano realizzo che è qualcuno che sta cercando di buttare giù la porta della camera, mi giro e Mr X non è in letto... quindi probabilmente è lui che cerca di entrare, gonfio marcio. Guardo dallo spioncino e lo vedo mentre prende a pugni la porta e inveisce contro di me convinto che io avessi chiuso la porta a chiave. Purtroppo non è solo, c'è una donna con lui. Non so che fare, la tentazione di fingere di non aver sentito e lasciarli fuori e fortissima. All'improvviso riesce ad aprire la porta, mi guarda sbigottito per 2 secondi poi mi maledice ed entra, con la donna al seguito.
Disperato mi rimetto a letto con tappi e mascherina, nella speranza di non sentire nè vedere niente. La tipa viene a chiamarmi, mi scuote e mi dice di alzarmi... io mi giro e le dico che voglio dormire e che mi lasci in pace. Passano 10min e sento lui che russa. Ne passano altri 5 e russa pure lei, in letto insieme. Mi rimetto a dormire, ma dopo poco mi chiedo: e se questa ci ruba tutto mentre dormiamo? allora mi alzo, cerco i miei pantaloni e prendo le carte di credito e il contante e me li infilo nella tasca del pigiama, poi prendo il cellulare e lo infilo sotto il mio materasso, acchiappo il Mac e lo butto sotto al mio letto. Mi rimetto a dormire. Dopo 45min, alle 7 mi sento scrollare... è la rompicoglioni, vuole che mi alzi e la faccia uscire... cosa sei monca che non riesci ad aprirti la porta da sola??? Poi capisco... mi chiede se posso allungarle i soldi per il taxi... io le dico che non ho contanti e la accompagno alla porta. Se ne va. Che faccia da culo! Tolgo la sveglia che avrebbe dovuto suonare alle 8 e mi rimetto a dormire, quando mi sveglio mi sveglio... tanto Mr X dormirà anche più di me.
Mi sveglio alle 11... doccia, mi vesto e lo sveglio. Mi dice: vai tu al congresso, io ti raggiungo tra poco. Faccio per girarmi e uscire e sento un urlo disumano: AAAAHHHOOOOOHHHHHH. Penso: che cazzo ho fatto adesso??? Mi giro e lo vedo per terra a faccia in giù. Nel rincoglionimento più totale era convinto di dormire, come usa negli aberghi nordamericani, in un letto matrimoniale e nel rigirarsi ha trovato il vuoto in quanto si trovava in un letto a una piazza.. ed è rovinato a terra prendendo una facciata clamorosa!!! Gli chiedo se è vivo, non mi risponde nemmeno e si rimette in letto a ronfare.
Io esco, sono le 12, tempo che arrivo al congresso sarebbe ora della pausa pranzo, quindi decido di andare a farmi un giro per il centro storico e mangiare un panino al volo. Alle 14.20 vado al congresso, alle 17 ancora nessuno segno di Mr X. Compare alle 17.30, tirato a lucido. Mi informa che la tipa della notte prima gli ha fottuto iPhone e tutto il contante!!!! Faccio la faccia incredula e intanto mi compiaccio di me stesso... e penso anche: belin che babbo di minchia che sei, ma come fai a essere il mio capo?!? Alle 18.30 è previsto un giro in battello prenotato x tutti dagli organizzatori del congresso. Finito il giro andiamo a mangiare in un ristorante russo con dei colleghi russi. Quella sera sto fuori fino alle 2.30. Lui rientra alle 5. Da solo grazie a dio.
Il mattino seguente io mi alzo x le 11, vado a pranzo al congresso e Mr X non viene per nulla. Verso le 18, finito il congresso faccio un altro giro x il centro e poi torno in hotel, andiamo a cena e poi in un locale. Attacca bottone con una ragazza Y e la sua amica Z. Y è mia coetanea, Z avrà 55 anni. Mi metto affianco a Y e cominciamo a parlare, lasciando Mr X e Z in disparte. Parliamo e beviamo tutta la sera con Mr X che ogni tanto viene a dire la sua cazzata e poi sparisce.
Verso le 2 Y mi chiede di portarla a mangiare qualcosa, avendo scoperto che il nostro hotel è casualmente nel palazzo di fianco a dove vive lei, decidiamo di prendere un taxi e andare a cercare qualcosa da mangiare da quelle parti. Prendiamo un kebab e andiamo a mangiarlo in camera d'albergo. Mentre mangiamo ascoltiamo musica sul mio lettore mp3 e sul suo iPhone. Alle 3.30 improvvisamente si spalanca la porta ed entra... Mr X! Rimane brasato 3 secondi sulla soglia, io lo fulmino con lo sguardo x fargli capire che deve sparire e lui... pensa bene di entrare lo stesso e mettersi a sedere vicino a noi e sorseggiare whisky annacquato. Se c'era una cazzo di sera in cui speravo facesse tardi... lui riesce a tornare prima! Dopo 5minuti si trasferisce sul letto a straparlare e a scoreggiare involontariamente (cioè io posso solo sperare fosse involontario) finchè non si addormenta. Io ed Y chiacchieriamo ancora un po' e alle 5 la accompagno a casa. Alle 5.30 sono in letto e alle 7 sono di nuovo in piedi per dirigermi all'aeroporto fresco com una rosa.
Mi aspettano 9 ore di viaggio a causa di un doppio scalo ad Amsterdam e poi a Roma. Io viaggio con una 24 ore a tracolla e un mini trolley che mi porto in cabina. A Roma scendo e vado al gate in attesa del volo per Genova. Mentre aspetto mi si siede accanto mezza squadra della Lazio che era in partenza per Verona, faccio 2 foto e poi noto che è iniziato l'imbarco per Genova. Faccio per prendere il trolley ma del medesimo non v'è traccia! Faccio mente locale nel tentativo di capire dove potessi averlo lasciato e mi rendo conto che non l'ho mai ritirato dalla cappelliera sull'aereo da Amsterdam per Roma!!! Sono indeciso se svenire o tirare testate contro il muro... poi mi fiondo al gate dell'imbarco per Genova e confesso la mia performance alle hostess chiedendo una soluzione. Mi dicono: ah è lei quello della valigia abbandonata! Tempo 7 minuti me la portano, insieme al cappotto che pure avevo lasciato nella cappelliera ma della cui esistenza mi ero totalmente scordato. Magie di Alitalia....
Salgo sull'aereo e scopro che per premiare la mia (tentata) minchiata mi hanno assegnato (in realtà x sbaglio) un posto in business class! Peccato che il volo per Genova duri solo 40 minuti... comunque meglio che niente!
Un viaggio con Mister X non è mai un viaggio qualunque!!!!
martedì 18 settembre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)