giovedì 6 novembre 2008

spizzichi e mozzichi

sto per compiere 4 mesi di questa mia seconda esperienza torontese... e le cose a dirla tutta potrebbero anche iniziare un po' a girare per il verso giusto, e che cazzo!

nessun dramma, peró... nel caso il concetto non fosse chiaro: eccheccazzo! la vicenda della Saab s'é risolta in quello che ritengo il mio favore. alla fine il mio boss (l'indiano non conta un cazzo) mi ha detto che se la volevo dovevo pagarla quanto l'aveva pagata lui e cioé 4300+350 per riparazione pompa della benzina (la stronza mi aveva mollato per strada-la stronza intendo la Saab)+i soldi spesi x andare a ritirarla a Montreal (bella questa eh?!), totale 4900$. grazie tenetevela. nel frattempo ero andato a rovistare su internet commenti e pareri su quella Saab e il 60% dice che meccanicamente é l'inaffidabilitá fatta ad auto. non solo... portata al meccanico per i test (tipo bollino blu) é venuto fuori che c'era da sostituire la marmitta intera, 400$ grazie e le pastiglie dei freni dietro. grazie di nuovo e arrivederci. alla fine se l'é presa il mio capo (3 giorni fa, per ora non l'ha ancora mollato x strada, ma conto le ore....).

alla fine a me é capitata una Pontiac Grand Prix GT, nera, anno 2000... 6 cilindri e 3800 di cilindrata!!! la potete vedere qui
http://media.motortopia.com/files/1332/vehicle/48211082b2dde/fallpics_008.jpg

figata di macchina, pulita, potente, comoda... ma temo che la benzina non me la regalerá... anche se in fondo qui costa 0.66 euro/litro... yeaaa! adesso non mi resta che aspettare per il primo problema, anche se le recensioni sono ottime.

capitolo motori a parte, sabato ho aiutato Amalia nel suo trasloco... mai vista cosí tanta roba in un solo appartamento...abbiamo iniziato a camallare divani e letti a mezzogiorno e alle 23 me ne sono andato a casa stremato e col lavoro al 50%... e ci ho guadagnato un danno di non poco conto a quello che potrebbe essere il legamento o il tendine della mia gamba sinistra, temo che dovró effettuare la mia prima visita specialistica canadese, sperando che la mutua da poco acquisita mi copra...

per concludere mercoledí mi hanno consegnato il divano, allelujaaaa. peccato che i tizi della consegna siano 2 pakistani terroristi del cazzo che prima pensano bene di trascinare anziché sollevare una delle poltrone mentre percorrono il corridoio nel pianerottolo col risultato di strinarne (strapparne) uno degli angoli e poi nel montare i piedi riescono a tirarmi una bella riga sul parquet nuovo di pacca. tutte cose di cui mi sono accorto ben ben dopo che se n'erano andati ovviamente, non che sarebbe cambiato molto comunque... Ad ogni modo oggi ho giá chiamato il negozio (ero giá sul piede di guerra e pronto a rispondere ferocemente ad affermazioni tipo "non ci credo, il divano lo hai strappato tu apposta"...) e sono stati sin gentili, domenica vengono a sostituire l'intera poltrona, non ho nemmeno dovuto alzare la voce di mezzo decibel, quasi non ci ho provato gusto.

comunque il divano é una figata, comodo e perfettamente adibibile (?) a letto singolo. non che mi serva un letto per ospiti comunque... visto che qui di ospiti... dall'estero... non se ne vede nemmeno mezzo... se non fosse per Santa Chiara da Nervi non so come farei...

ciao bastardi
un bacio a Chiara, un abbraccio a Paolo

3 commenti:

porcupine ha detto...

tutti simpatici sti pachistani canadesi eh???

ro ha detto...

ma guarda che noi siamo in recessione...io le vacanze all'estero me le sogno...al max un we a busalla!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio

Stephane ha detto...

...a parte che non chiamerei "pakistani terroristi" persone che assomigliano (per lo meno nell'aspetto) in tutto e per tutto a te !!!

Prova a metterti un turbante in testa, farti crescere la barba... a quel punto guardati allo specchio e dimmi che vedi ! ;)

PS

l'epressione "ecchecazzo" è una mia invenzione! vai a vedere: http://stephane976.blogspot.com/