venerdì 17 ottobre 2008

maledetti indiani del cazzo...

Avete presente Octo? L'indiano che gestiva la ditta di macchine del mio capo e che adesso (non) lavora con noi?? Bene, sentite l' ultima.

Avendo intenzione di comprare una macchinetta e visto che Octo fornisce solo catorci un paio di settimane fa penso di rivolgermi a Nupura, altro amico indiano di Ken che vive a Montreal, anche lui nel business delle auto ma piu' serio di Octo. Lui mi dice avrebbe una Saab 9-5 blu del 1999 con 135.000km al prezzo di 4300$ tasse incluse. Pero' si trova a Montreal (Mtrl) e lui al momento non riesce a portarmela giu', se voglio posso andare io a vederla e nel caso portarmela via. Chiamo Ken e gli spiego sta storia, lui mi dice di chiedere a Octo se pensa che sia una buona macchina e un buon prezzo. Octo mi dice: "ma…si… e' un buon prezzo….pero'…. se vuoi allo stesso prezzo ti trovo una macchina americana per cui e' piu' facile trovare pezzi di ricambio e sarebbe qui a Toronto, cosi' eviti di andare a Mtrl." Ok, cosi' dico a Nupura se puo' aspettare ancora qualche giorno. I giorni passano e della Saab io non so piu' niente. Ogni tanto chiedo a Octo se mi ha trovato la macchina ma lui mi risponde che sta cercando, mi chiede per la ventesima volta che macchina voglio e quanto voglio spendere, tutte cose che sa gia'.

Arriva venerdi' della scorsa settimana e Octo mi chiede un passaggio all'aeroporto, deve volare a Mtrl a ritirare una macchina. Lunedi' mattina vedo parcheggiata davanti all'ufficio una Saab blu, simile a quella che mi aveva proposto Nupura. Pensa te la coincidenza! Chiedo a Octo di chi e' e lui mi dice che e' di Ken, che sta per comprarla. Ok, non ci bado piu' di tanto. L'altro ieri io e Octo andiamo a pranzo insieme e andiamo con la Saab che lui sta guidando in questi giorni per provarla e vedere se funziona tutto bene. Quando salgo gli chiedo di che anno e' e quanti km ha… tu guarda e' del 1999 ed ha circa 135.000km. gli dico "belin proprio simile a quella che mi aveva offerto Nupura!" e lui "si', simile". Io continuo a non dare peso alla cosa.

Ieri chiedo nuovamente a Octo se mi ha ancora trovato una macchina e lui ricomincia a vaneggiare e conclude dicendo

"ma scusa perche' non ti prendi la Saab?".

E a me comincia a suonare lontano nel cervello un campanellino.

Gli rispondo: "ma me l'avevi sconsigliata tu per via dei pezzi di ricambio che sono cari…"

"ma no, in fondo la Saab e' General Motors, i pezzi non sono un problema"

"ok… se lo dici tu…. E quale sarebbe il prezzo?"

"5000$"

I campanellini diventa 3 e poi 4…..

"senti ma posso provarla qualche giorno?"

"si si guarda vai a prendertela, e' dal meccanico per un piccolo problema che aveva, prendila e usala fino a lunedi"

Perfetto… vado dal meccanico (amico di Octo) e ne approfitto per chiedergli se la macchina e' a posto, se si guida bene, etc etc e lui, innocentemente, mi dice :"si si e' a posto, Octo l'ha anche guidata fin qui da Mtrl"…………………………… I campanellini diventano campane. E il puzzle lentamente mi si compone nella mente.

Questo grandissimo pezzo di merda mi aveva sconsigliato la Saab offertami da Nupura a 4300$ per potersela comprare lui, avendo probabilmente fiutato l'affare (probabile che valga piu' di 4300$), e' volato di corsa a Mtrl per prenderla con l'intenzione di rivenderla, e ha finito per offrirla a me a 5000$,spacciandola per un'altra Saab.

Io ancora adesso devo realizzare. Questi sono gli indiani, a prescindere da quanto gli sei amico. Questo fetente la metterebbe nel c**o a sua moglie se gli capitasse l'occasione…. anzi, togliamo il condizionale... e anche il congiuntivo……

2 commenti:

porcupine ha detto...

non comprarla!

ro ha detto...

e poi ci lamentiamo di napoli...!

...comunque pare sia un buon metodo anticoncezionale in certi paesi...senza congiuntivo nè condizionale...