martedì 11 novembre 2008

spettacolo al pronto soccorso!

ieri sera dopo ufficio sono andato all'ER del Saint Michael's... ho soggiornato dalle ore 18.15 alle 22.45... l'intenzione era quella di farmi controllare che cazzo mi sono combinato al legamento della gamba sinistra... mai piú! Mi aspettavo una cosa un po' migliore di quanto vediamo nei pronti soccorsi (pronti soccorso? pronto soccorsi? ma come cazzo si dice???) italiani e invece...

cominciamo col dire che il parcheggio per il mio bolide é praticamente inesistente visto che combinazione sembra che stiano girando un film... e vabbé, la piazzo nel parcheggio custodito, 7$ flat rate e grazie.

entro e ancora prima di essere completamente dentro una security guard mi assale chiedendomi "hai bisogno di visitare un dottore? sí? eh? per cosa? ecco vieni siediti lí e aspetta, sei il numero 3".. e che cazzo, rilassati brutto filippino del cazzo. mentre sto aspettando, arriva da fuori uno che mette solo la testa dentro evidentemente solo per vedere se c'era qualcuno di sua conoscenza e il filippino attacca di nuovo a esagitarsi "ehi tu... hai bisogno di un dottor? eh? sí... vieni vieni" e il tizio fila via di corsa.

mi chiamano x il primo screening e poi mi fanno accomodare nella stanza affianco. che sembra un lazzaretto. nell'ordine:

mentre me la sto dormicchiando beatamente con la testa appoggiata sul bracciale della poltroncina affianco alla mia, improvvisamente sento che qualcuno s'é seduto in quella poltroncina, mi isso di corsa pensando "cazzo la sala s'é riempita se uno é venuto a sedersi proprio affianco a me" e invece la prima cosa che vedo sono almeno 10 sedie libere. mi giro per vedere il cagacazzi che doveva sedersi proprio affianco a me e vedo sta tipa di colore con un orecchino gigantesco al naso che parlotta sotto voce, sembra al telefono con qualcuno. tempo 2 minuti e la tipa si alza, continuando a parlare sotto voce... ma del telefono nessuna traccia... parlava da sola. si dirige verso il cassonetto della rumenta, ci infila dentro la mano e ne tira fuori un bicchiere di carta. va in cesso, lo riempe d'acqua e torna al suo posto a berselo. andiamo bene.

a una certo punto si apre una porta e appare un tizio sudamericano con le mani dietro la schiena (ammanettate) e un poliziotto dietro. bene, ci mancava giusto il criminale... lo fanno appoggiare un momento al muretto mentre il poliziotto butta via della carta, poi lo portano via chiedendogli "c'era anche lui con te??" e lui "sí sí c'era anche lui... e mi ha preso per il colloooooo aaahhhh il mio colloooooo" e spariscono nel corridoio.

nel frattempo sento provenire dei pianti dietro l'angolo, a 3 metri da me.. sembrano di una ragazzina e sento che piagnucola "ti prego... non mi lasciare papáááá, ti pregooooo". non riesco a capire se ha il papá in fin di vita oppure se quella conciata male é lei e stanno per portarla in sala operatoria e vuole che il padre l'accompagni. decido di battermene il belino e continuo a studiare il libro per la patente che mi ero portato appresso. passano 5 minuti e all'improvviso appare la tipa che piange ed é una ragazzina non piú che ventenne, bionda, fisico da modella, anche se non troppo alta. con fare totalmente storto cammina di corsa verso il bagno, si chiude la porta dietro e vomita l'invomitabile. finito di vomitare attacca a piangere disperata. poi esce, il volto inondato dalle lacrime, sbandando a destra e a manca e torna da dove é venuta.

passano altri 10 minuti e la tipa nera affianco a me si alza, dalla mia sinistra passa alla mia destra, dove peró non c'é di sedia, solo la mia borsa per terra, ci si siede praticamente affianco, rivolta verso di me, con una mano in faccia... io la guardo per capire che intenzioni abbia, prendo la borsa e me la metto tra le gambe. e lei riattacca a bisbigliare tra sé e sé, abbinando un ciondolio del busto avanti e dietro tipico delle persone perfettamente a posto di testa............

a quel punto studiare é diventato opera ardua, quindi metto via il mio libricino del cazzo e attendo ulteriori sviluppi. mi viene fame guardando il pakistano davanti a me mangiare un pacchetto di patatine preso dalle macchinette, vicino a lui. mi alzo infilo 1,25$ in monete nella macchinetta e scelgo C7 per un pacchetto di Lays. Le quali OVVIAMENTE si incastrano a metá strada invece che cadere giú tra le mie mani. nella mia mente si materializzano immediatamente bestemmie e imprechi a non finire... ma riesco a mantenere la calma, torno al mio posto, mi siedo e comincio a odiare il pakistano davanti a me che si lecca le dita in modo schifosamente plateale.

non posso rilassarmi un minuto che ricompare la bionda piangente, sempre piú disperata, anche lei comincia a parlare da sola, camminando avanti e dietro in modo frenetico e ululando frasi prive di senso: "che se la vadano a prendere loro... oh non sono mica una pedofila... devo stare in posto sicuro.. vogliono che stia in un posto sicuro, almeno tutti saranno piú al sicuro". bé direi che non fa una piega... poi acchiappa due sedie, le unisce e si forma una cuccia, vi si sdraia dentro e continua a contorcersi e ululare frasi assurde, alternate a crisi di pianto isterico. il tutto prosegue per dieci minuti circa fin quando un armadio di colore nero pece (leggi una guardia colossale di origini senegalesi) la avvicina, le intima di finirla, lei lo snobba e lo sfida "dai, chiama la polizia, dai.. anzi no vado a chiamarla io" e sparisce dietro l'angolo da cui era venuta, seguita dall'armadio. non ne ho mai piú saputo nulla.

anche perché finalmente alle 22.30 é il mio turno, turno che dura 1 minuto e mezzo, durante il quale il dottore mi dice "non ha senso che io faccia nulla, devi solo tenere la gamba a riposo e vedere se ti passa".......

4 commenti:

ro ha detto...

vabbè...la prossima volta xò chiama noi che con l'Enciclopedia della Salute Rizzoli un consiglio del genere ce la facevamo a dartelo...
forza cocchino!
un bacio

porcupine ha detto...

spettacolo!! questo canada è sempre più intrigante! ma tra pakistani, senegalesi, sudamericani....un canadese mai?????????

Corrado ha detto...

no, i canadesi sono monotoni e noiosissimi...

fabriziaorangevalley ha detto...

AHAHAHAH!
Che merda.. serata proprio sfigata, eh?