mercoledì 14 novembre 2007

long time no hear

10gg lontano dal blog sono un record...

la vita procede serena e tranquilla. detta cosí sembra quasi proceda piatta ma in realtá io qui ci sto troppo bene.
il mini gruppetto formatosi casualmente e composto da me, Loris, Angela, Marina e Derek va alla grande, per adesso andiamo d'accordo e ci vediamo dalle 3 alle 4 volte a settimana, di solito un cinema al martedí sera, una pizza al giovedí o alla domenica, e poi uscite al venerdí e al sabato sera. a volte da 5 diventiamo da 7 a 10 se si aggregano Liliana e Adele o Stella&marito o Domenico.

sabato sera Adele e Liliana insistono per portarmi a cena fuori per sdebitarsi del mio compleanno, cosí ci vediamo da Ferro Bar & restaurant, ovviamente cucina italiana. dopo 1 ora di attesa x il tavolo finalmente ci sediamo e alle 10pm ci raggiunge Loris, giá mangiato. poi poco dopo arrivano marina e derek x un drink. usciamo che sono le 11.30pm e decidiamo di raggiungere Domenico e Rita che sono al Tranzac, acronimo di Toronto Australia New Zealand Club, locale dove quella sera suonano 2 gruppi live. all'arrivo il club non si presenta molto bene, quasi non si nota, un'insegna minuscola e una vaga parvenza di trasandatezza. vabbé entriamo e troviamo D. e R., in una stanza c'é un mini party, nell'altra la musica dal vivo. definirla musica dal vivo é un complimento esagerato, sono 2 gruppi di 2/3 persone l'uno che fanno musica a dir poco soporifera, da loro stessi definita Acoustic/Folk/Experimental e Soul/Jazz/Lounge... vabbé, se lo dicono loro....

nel mezzo della serata mi chiama Ken dalla Cina per chiedermi 2 cose di lavoro e poi mi passa un nostro cliente indiano a cui dopo 45 secondi non so giá piú che cazzo dire e quindi mi passa BJ che evidentemente brillo si fa beffe dell'indiano con me sostenendo che riesce a essere piú magro di me pesando non piú di 40 kg....
mentre sono al telefono sopraggiunge anche Angela e la serata prosegue piatta e pacifica (no, un momento messa cosí sembra che sia colpa di Angela, ma lei non c'entra!!!). il momento migliore é quando le bande smettono di suonare e io Loris e Domenico ci ritroviamo a chiacchierare sulla vita che si fa qui a Toronto, su che tipo di amicizie si trovano e sulle differenze con le cittá italiane. entusiasmante eh?

La Domenica sera poi ci ritroviamo a casa di Marina e Derek a mangiare le celebri pizzettine di Mreena (é come pronunciano il suo nome qui i canadesi) e a vedere A Good Year, film sui vini e le vigne della provenza con Russel Crowe.

sí lo so il tono degli ultimi post é cambiato rispetto agli inizi, ma non si poteva certo pretendere che quello stile di vita che facevo continuasse ancora a lungo... ci vuole anche un po' di sobrietá... non si puó andare sempre avanti a bar, alchol, e spogliarelliste!!!




Nessun commento: