domenica 4 novembre 2007

cibo ligure!

questo weekend é passato tranquillo e a base di poco alcol.
sabato mi alzo dopo 11ore di sonno e per le 14.30 prendo la macchina e vado in centro. faccio un giro x la famigerata Yorkville, zona di downtown con vari negozietti (io non ho visto altro) molto chic (Guess, Versace, Benetton, etc etc), una specie di Via Roma genovese solo 5 volte piú lunga e con qualche negozio anche piú a portata...
Verso le 5pm prendo per la prima volta la metropolitana (2,75$ una corsa singola porca puttanazza) e scendo nei pressi di casa di Loris, salgo da lui, ci cambiamo e andiamo a prendere Angela alle 6pm al lavoro, poi ci dirigiamo a Concord dove abbiamo appuntamento con Liliana, Adele, Alberto&moglie e dove devo incontrare Fabrizio, gestore del Genoa Club Toronto che mi ha procurato 3 dei 5 biglietti x la serata.
La serata in questione é un c.d. Gourmet Dinner presso una lussuosa banquet hall (sala x eventi). Gli ospiti sono tutti eleganti e l'evento in questione é il Taste of Liguria: una cena preparata da chefs venuti apposta dalla Liguria con ingredienti che dovrebbero essere liguri e con piatti liguri.
iniziamo con un buffet dove rivedo (e mi sembra una visione) i cuculli e altri stuzzichini a base di acciughe, stoccafisso e zucca. poi ci sediamo al tavolo in una sala di 2000mq con una trentina di tavoli e circa 300 persone. si inizia con la focaccia al formaggio (il chef executive era il cuoco della Manuelina di Recco......) per proseguire poi con un flan di borragine in salsa di noci, gnocchi al pesto, corzetti alla salsa di noci, verdure con cappone, tacchino non-ricordo-come, e si finisce con pandolce zeneize, dolce alle mandorle e gelato al caffé.
per essere in Canada ho mangiato bene ma la stessa roba mangiata in liguria ha un altro sapore purtroppo....

verso mezzanotte smammiamo (eravamo lí dalle 7!!!) e raggiungiamo Marina e Derek in un bar downtown, poi andiamo al The Social, discoteca alternativa con musica elettronica.

alle 2.30 io smammo perché devo ancora tornarmene nel mio paesino a mezzora di guida e alle 3 sono a letto.

stamattina poi risveglio con tanto di nervoso per il 3-3 del Genoa al 90esimo..... vabbé....

posto una foto del mercoledí di halloween, eravamo nel Gay Village in centro e il delirio regnava sovrano, aggiungeró foto piú in lá perché ora non le ho.

Nessun commento: