martedì 9 ottobre 2007

ritorno al passato

venerdí ha segnato un piccolo ritorno ai primi giorni seguenti il mio arrivo.
la giornata comincia male quando decido di andare fuori per pranzo.
visto che in ufficio ognuno si fa i cazzi suoi e va a mangiare da solo di soppiatto oppure va a prendersi il pranzo e se lo porta in ufficio, avendo fatto un po' tardi mi tocca uscire da solo.
esco con l'intenzione di andare a mangiare afgano in quel posto dove mi aveva portato il contabile pakistano. dopo 10minuti di giri inutili concludo che non ricordo minimamente dove si trovi, per cui cerco sul mio navigatore un posto dove andare a mangiare un'insalata. giro in renforth drive e mi viene da ridere. all'inizio della via ti accoglie un cartello giallo fosforescente che indica una strada piena di scuole e quindi con tanti bambini che attraversano e quindi c'é il limite dei 40 km/h. I canadesi coi limiti di velocitá non scherzano, li rispettano di brutto. ma i 40 all'ora sono veramente pochi.... io imposto la velocitá automatica alla mia Mercury e mi sembra di essere fermo... ma l'intera via é veramente comica... sembra che tutti si muovano al rallentatore, c'é uno dietro di me che mette la freccia e prova a sorpassarmi, solo che se io sono impostato sui 40km/h lui deve aver impostato i 41 perché a sorpassarmi ci mette una vita intera, mi rimane talmente tanto tempo affiancato che ancora un po' potevamo tirare giú il finestrino e raccontarci la giornata.
vabbé tornando al maledetto gps, anche stavolta toppa di brutto e dove dovrebbe esserci un posto dove fanno insalate c'é una cazzo di siepe con dietro il muro di un'abitazione.... dopo qualche cristo e qualche madonnina, decido che mi sono rotto le palle e me ne torno in ufficio, parcheggio e mi infilo nel ristorante greco che c'é lí affianco.

verso le 16 chiamo Ken sul cellulare per chiedergli una cosa e lui mi dice "finiscila un po' di lavorare e raggiungimi da Zogys"... maledetto il momento in cui ho deciso di chiamarlo.... spengo tutto, saluto colleghi e mi dirigo da Zogys preparandomi mentalmente alla solita maratona alcolica.
arrivo e ci trovo insieme a Ken, anche BJ, Amin, Bill (il proprietario) e un altro tizio di nome Mister T.... che bello, come ai vecchi tempi!!! la compagnia per fortuna é quella migliore perché a parte Ken e BJ nessuno degli altri ha a che fare col business dell'acciaio, quindi non si parla quasi mai di lavoro!
come al solito circa le consumazioni io non ho diritto di parola, quindi nemmeno il tempo di sedermi e mi ritrovo sotto il naso il mio bicchiere di vino e nemmeno il tempo di finire il primo che Ken mi ha giá ordinato il secondo. se non altro io in queste occasioni non sgancio mai una lira....

A un certo punto Ken sull'ubriaco andante si alza, prende Mr T., poi si rivolge a me e dice "vieni andiamo". ma dove cazzo??? ce la fa quell'uomo a essere normale una volta nella sua vita?!? mentre andiamo verso la macchina gli chiedo dove mi porta. e lui "ti porto a vedere il nuovo ufficio", cosa possibile perché ne stanno cercando uno nuovo in cui spostarsi. convinto di cavarmela in pochi minuti salgo nella mia macchina e lo seguo. facciamo 2 km, parcheggiamo e scendiamo. mi indica una porta di un locale e mi dice incamminati, quello sará il nuovo ufficio... alzo la testa e c'é un insegna stilizzata di una ballerina......... coglione io che per un attimo ho pensato potesse essere serio.

altro giro altro night alle 5 del pomeriggio. entro e vedo il solito palco con le tipe che si spogliano, il solito 100 pollici con trombate varie e ancora un po' vado a sbattere contro una tipa completamente nuda che si stava dirigendo verso il bagno.... io e Mr T. ci sediamo a un tavolo e Ken mi chiede cosa prendo... non mi dá manco il tempo di rispondere che parte in direzione del bancone per ordinare... io tento di urlargli "vodka e qualcosaaaaa" ma é tutto inutile.... se ne torna con 3 Corona. ora va bene tutto ma io la birra sono 12 anni che non la tocco.... la ODIO. e a Ken l'ho detto almeno 4 volte. ma la bottiglia ormai é aperta e loro stanno brindando. che devo fare?? Ken poi é su di giri, dirgli x la 5° volta che io-la-birra-non-la-bevo-puttana-la-tua-eva sarebbe come parlare con la sedia su cui é seduto. quindi mi tocca sorseggiarla e trattenere i conati. tempo 1 minuto e Ken acchiappa una delle "ballerine", le offre da bere e comincia a parlarle. nel frattempo arriva un'altra "ballerina", si siede sulla mia (possente) coscia e comincia a parlarmi e strusciarsi. a un certo punto mi chiede "allora te li fai 2 balli con me?" e io, impreparato "eh?? in che senso? ah... ecco... ehmm... quanto costa fare 2 balli con te??" "20 dollari 5 minuti", al che capisco che non si riferisce al sesso ma solo a un balletto personale. spinto dalla curiositá e grazie all'alchol che ho in corpo mi faccio intraprendente e le chiedo "ma... invece.... andare oltre cosa costa??" e lei "sono 200$ per un pompino e 500$ per trombare" sti cazzi!!!!! e dove lo si fa? qui nel locale si va dietro, nei camerini privati. ah perché si puó anche fare fuori dal locale? si dove vuoi. ah e, dimmi un po', ma fuori quanto costa?? guarda visto che mi piaci ti faccio lo stesso prezzo, se no verrebbe di piú. porca puttana!!!!

pochi minuti dopo decido che per oggi puó bastare, saluto Mister T. e gli dico di salutare Ken che nel frattempo si é imboscato con una tipa ed esco dal nostro futuro ufficio.

vado a casa a prepararmi, quella notte si parte in macchina con Loris per New York! arrivo a casa, dormo un paio d'ore, sistemo la casa, faccio lo zaino x NY e mi arriva un sms di Gina che mi dice che si trova da Wegz a bere una birra se voglio andare. miracolo! le rispondo via sms che non so dove si trovi wegz, se me lo spiega. dopo mezzora nessuna risposta, la chiamo ma non risponde. allora cerco wegz su google e lo trovo, si trova a 10min di macchina da casa mia. e udite udite scopro che si tratta di quel bar sportivo di cui avevo parlato qualche settimana fa con una marea di mega schermi ognuno con uno sport diverso.... beccatevi il link http://www.wegz.com/. decido di mettere lo zaino in macchina e provare ad andare lá, se la trovo mi fermo un'oretta altrimenti vado downtown da Loris direttamente. giungo al posto, faccio 2 giri tra i tavoli ma non la trovo, la richiamo 2 volte ma nisba. comincio a odiarla con tutto il cuore ma decido di fare un ultimo giro e finalmente la trovo. dice di non aver ricevuto il mio sms e di non aver sentito le chiamate... vabbé... si danna per trovarmi una sedia, mi crea il posto al tavolo, mi presenta i suoi amici e poi va a prendere un bicchiere vuoto. io mi distraggo 30 secondi e quando rialzo lo sguardo mi ritrovo la seconda birra della giornata sotto il naso.... MA PORCA PUTT...... lei mi guarda sorridendo e io.... la guardo contraccambiando il sorriso e ringraziandola per la birra... mortacci tua.... che devo fare? dirle che grazie ma la birra la odio dopo che s'é sbattuta a farmi sedere e a servirmela?? altro cin cin e altro bicchiere di birra.... me la faccio durare tutta l'ora in cui rimango lí onde evitare che mi si offrisse un altro giro e poi saluto tutti e me ne vado a Toronto a lasciare la macchina da Loris e partire per la grande mela con la sua.

essendo iniziato cosí forse avrei dovuto aspettarmi il weekend che ci attendeva.......

1 commento:

Stephane ha detto...

Mi sa che tu nella madre patria non ci torni mica !!!