venerdì 19 ottobre 2007

thoughts&words

sono le 23.37, in Italia le 5.37 del mattino.
non ho nulla da raccontare. ho pubblicato le foto qui sotto poi mi sono detto "giá che non ho sonno vediamo aprendo un nuovo post cosa ne viene fuori anche senza avere qualcosa di preciso da raccontare..." probabilmente 'na merda!
qualcuno nei giorni scorsi mi ha chiesto se mi manca l'Italia e io ho risposto un secco no. sicuramente un fattore che incide non poco é sapere che, molto presumibilmente, tra un po' torneró, che siano 2 mesi o 6 o 1 anno non importa... sapere che l'Italia é lí che mi aspetta me la fa mancare ancora meno di quanto giá non mi mancasse. Lí ho vissuto 30 anni della mia vita finora, se escludo gli anni trascorsi a Baghdad e a Dubai in cui ero troppo piccolo per rendermi conto, questa é la mia prima esperienza di vita fuori dalla mia patria. Quindi considerando che sono stato lí i miei primi 30 anni e che probabilmente ce ne passeró anche di piú quando torno, direi che non vedo un solo motivo per cui l'Italia debba mancarmi. tra l'altro non si puó certo dire che si viva una vita fantastica lí... prima che qualcuno me lo sbatta in faccia, lo dico io: chiaramente non si vive come si puó vivere in Africa o nell'interno della Cina... ma in fondo qui in Canada o in posti come la Svizzera, Montecarlo, le isole vergini, le Canarie, etc etc si vive meglio che in Italy. il mio é un discorso generale, poi é ovvio che noi avremo sempre qualche particolare in piú che nessuno di quei paesi avrá mai, ma nel complesso a mio parere non possiamo paragonarci.

una cosa mi manca di sicuro dello stivale... il cibo. io vado matto per hamburger & french fries e anche per il burro d'arachidi e i cheerios e il bacon e via dicendo, ma alla lunga i piatti italiani mancano e non poco. ho provato a comprare un pesto in vasetto al supermercato l'altro giorno.... ancora un po' vomito solo ad annusarlo. di tutto sapeva tranne che di pesto. dell'odore del basilico nessuna traccia. il mega supermercato ha un reparto panetteria che fa invidia ai nostri panifici, il pane non mi manca! mi manca invece molto la fugassa, mentre ho scoperto che Starbucks fa un espresso niente male! la carne devo dire é buona, specie le bistecche, il pollo é pollo in tutto il mondo, mentre altra cosa che mi manca é il pesce. non sono un divoratore di pesce e sono pochi quelli che mi piacciono, ma quei pochi mi mancano!!
vabbé il messaggio subliminale era: mandatemi uno scatolone pieno di tutta quella roba, grazie!

ho fatto una pausa e riletto quello che ho appena scritto. che due palle! stavo per cancellare tutto ma alla fine avrei sprecato 15minuti della mia vita, quindi vi tocca un post noioso!

mando un saluto affettuoso alle mie 2 lettrici piú assidue, Rossana & Sara (se non fosse anche per loro probabilmente avrei giá smesso di scrivere) e ne approfitto per dire vaffanculo a quei 2 o 3 che io so non leggono mai! chi non mi ama non mi merita.... (si dice cosí o me lo sono appena inventato?!?).

ben svegliati a tutti, io me ne vado a dormire. domani sera vado fuori a cena e prevedo altri fiumi di alcol, magari scrivo 2 righe appena rientro a casa, voglio vedere cosa riesco a produrre!!

2 commenti:

ro ha detto...

commosse ringraziamo di cuore il nostro blogger...!!!
...oggi preparo la pasqualina...magari te ne invio una fetta...

Stephane ha detto...

ma per scrivere 'ste cagate non potevi andare a dormire??? magari ti si ossigenava un po' il cervello!!! tra i fiumi d'alcool, il burro d'arachidi e la carne agli steroidi... chissà come sarà contento il tuo fegato... sabato mattina quando sarò nel bar sotto casa (Ge) a far colazione con cappuccio e FOCACCIA... ti penserò intensamente... ;)