giovedì 20 settembre 2007

Boston sucks!!!

Ieri pomeriggio decido che quella sera il mio destino sia di andare al Rogers Centre, stadio dei Toronto Blue Jays a vedere una delle ultime partite in casa della stagione... e colgo two pigeons with a fave perché l'avversario sono i Boston Red Sox, gli odiatissimi eterni rivali degli Yankees! Chiedo a un paio di persone se vogliono venire con me ma a uno l'ho detto troppo tardi e l'altro deve portare il figlioccio a nuotare....maledetti trentenni sposati e con prole....

Non mi abbatto e su internet compro un biglietto solo, poi porto Tonya a casa, mi cambio e mi fiondo in dauntaun col mio navigatore per non perdere tempo a cercare la strada x lo stadio. Nel tragitto alla radio riesco a beccare Portami a ballare di Barbarossa e una canzone di Massimo di Cataldo... ma che cazzo di radio era?!?!
Arrivo con mezzora di ritardo a causa di intenso traffico impiegando 1h20m... inizio a cercare parcheggio nei dintorni dello stadio, passando affianco a un parcheggio custodito il parcheggiatore mi fa un cenno come per dire "posteggia qui!", gli urlo "quant'é?", twenty bucks mi risponde, gli faccio un cenno come per dire un cordiale "ma vaaaaff " e proseguo, faccio 100 metri e mi rendo conto che trovare un altro posto non sará facile e la partita é giá iniziata da non poco tempo! Risultato faccio inversione ed entro nel parcheggio del tizio sorridendo a 56 denti.

Il mio ingresso é al gate 2, e io ovviamente ho parcheggiato quasi dal lato opposto dello stadio, davanti al gate 12. mi fermo a comprare un hot dog e una bottiglietta d'acqua e poi volo al gate 2.
La partita é alla fine del 2° inning, mi siedo al mio posto nel secondo anello (su 5) e mi guardo attorno estasiato. Non so perché ma gli stadi di baseball (quelli diciamo professionali) hanno un qualcosa che quelli di calcio non hanno. Non so cosa sia ma l'impressione che mi danno é... diversa, migliore. Tra l'altro si é tutti seduti, proprio tutti i settori, non si cantano cori a squarciagola, tanto meno offensivi, non ci sono scalmanati, regna un generale e sovrano ordine pubblico, l'atmosfera é sempre e soltanto di festa, mai di astio o rancore. Tanto é vero che per lo piú i tifosi delle 2 squadre sono mischiati e ognuno puó indossare la maglia o il cappello che vuole. L'insulto piú maleducato che sento rivolgere a qualcuno in campo sono dei cori di buuuu quando l'arbitro decide di ignorare l'opinione del coach dei Blue Jays al quale per'altro concede un cordiale colloquio in mezzo al campo. I cori ogni tanto vengono cantati ma sono guidati dallo schermo gigantesco che li incita al momento giusto e dal "vocalist"dello stadio. alla fine di ogni inning sul maxi schermo vengono fatti primi piani sui vari spettatori presenti e fatti gli auguri a chi, sempre lí presente, compia gli anni.

Senza dire che a mio parere il baseball é uno sport bellissimo, piuttosto complesso ma molto interessante, difficilmente ci si annoia durante una partita. Partita che puó durare tra l'altro anche 4 ore e passa!

Insomma che il risultato é incerto fino all'ottavo inning quando Russ Adams decide di battere uno spettacolare homerun con le 3 basi piene e ottenendo 4 punti con una battuta sola! Lo stadio impazzisce e la partita virtualmente si chiude. 6 a 1 per i Blue Jays e Red Sox a casa! All'inizio del nono inning tolgo le tende per evitare di trovarmi imbottigliato in mezzo al traffico di 30mila spettatori e faccio ritorno a casa in minuti 25!!

Divertente anche se costoso, 32$ il biglietto (di cui 3,5 x stamparmelo a casa), 8 dollari di benzina (no non li ho contati, é solo x fare cifra tonda col biglietto!), 20$ di posteggio, 10$ x mangiare... fanno 70$ in tutto!

Posto qui sotto alcune foto, almeno faccio un po' di colore! e provo anche a metterci un video.


Questa é come mi si presenta Toronto quando si arriva da west.



1 commento:

porcupine ha detto...

Boston sucks forever.....
bello stadio, non ha il fascino DELLO stadio ma non è malaccio!!