sabato 8 settembre 2007

primo giorno di "lavoro"

giovedí mattina BJ mi viene a prendere a casa x le 9.15 e invece che portarmi a fare colazione come aveva detto mi porta dritto in ufficio. mi viene mostrata la mia scrivania e mi siedo lí a cazzeggiare. poi verso le 10.30 il languorino che avevo comincia a diventare appetito deciso. cosí vado da ken e gli chiedo se posso scendere a prendermi un caffé. "no. tra un attimo usciamo e ti porto io a fare colazione"signorsí signore. e me ne torno al mio posto.
passa il tempo e finalmente alle 11.30 si decide a portarmi fuori. "facciamo 2 giri e poi andiamo a mangiare". a quel punto io avevo uno sbrano paura. alla fine si fa mezza e mezza e mi dice: per il tuo primo pranzo ti porto in un posto davvero esclusivo. entro nel locale e la prima cosa che vedo é uno schermo gigantesco dove una tipa sta facendo un pompino a uno. al che capisco trattarsi di un night. infatti abbasso lo sguarda e sul palco davanti a noi c'é una spogliarellista che sta facendo lo strip. io penso sia uno scherzo e che ken si sia sbagliato. niente affatto. mi precede e si siede al tavolo! stiamo lí 3 ore a parlare di lavoro e di altro con le tipe che si spogliano nude a 3 metri da noi. contento lui!!

usciti di lí si sono fatte le 15 e ci dirigiamo in un altro locale dove ci sediamo al tavolo con altra gente. é un andirivieni continuo al tavolo, sembra che qui si lavori nei locali invece che negli uffici. ci raggiunge anche BJ e altri dell'ufficio. stiamo lí altre 3 ore, a bere alcolici su alcolici, 100$ a locale, poi finalmente BJ decide che é l'ora di portarmi al negozio dove comprare un laptop e un cellulare. e poi a fare la spesa, tanto qui molti negozi sono aperti 24/7... 24 ore al giorno 7gg su 7, benvenuti in america. ci lascio 69$ per la mia prima spesa di alimentari e mi porta a casa che ormai sono le ore 21.

lo ammetto, faticoso come primo giorno... se continua cosí io non reggo molto.... de he hi ho ho....

2 commenti:

porcupine ha detto...

e dire che io io passo le mie giornate chiuso in ufficio a milano....altro che night, pompini e fichette nude....ho sbagliato tutto nella vita...

Stephane ha detto...

allora, e rispondo a matte, mi sa che siamo in due a non capire un cazzo della vita...
cmq, ora tocca a cocco, direi che come primo giorno di lavoro non è andata cosi male !!! ma la cosa che più mi inquieta è stato vederti attaccato al pc alle 7 di mattina (13 ora locale)... questa da te non me la aspettavo proprio.
"Lavoratore, ricorda che anche tu sei soldato, chè il tuo lavoro è la tua trincea." Zio Ben