martedì 18 settembre 2007

Sunday in Toronto

bé non ho niente da raccontare ma mi sentivo in colpa a non scrivere qualcosa neppure oggi.
quindi devo inventarmi qualcosa.

domenica mi sveglio con in testa un'idea ben precisa: oggi per la prima volta voglio andare dauntaun... ebbene sí. quindi verso le 14 prendo la cherokee e mi metto in strada. arrivare é semplice, basta andare sempre a Sud e la mia macchina ha una bussola digitale sopra lo specchietto retrovisore per cui non dovrei correre pericoli di perdermi. i problemi semmai saranno al ritorno perché i cartelli x il paesino in cui abito io non ci saranno!

arrivo e parcheggio praticamente affianco alla CN Tower, la torre, fino a qualche giorno fa, piú alta del mondo! poi purtroppo x i canadesi che ne andavano fierissimi a Dubai il Burj Dubai, che é in costruzione, ha superato di pochi centimetri la CN Tower stabilendo il nuovo record... e non si fermerá lí perché il progetto é che arrivi a circa 818 metri!!! guardare foto in fondo a questo post per credere!
in fondo trovate anche la foto della CN Tower stessa, sul cui cima giá mi recai nell'Agosto scorso insieme al compagno di 1000 avventure MM.

pago i 10$ di parcheggio x tutto il giorno (o cosí o prenditi il treno) e mi incammino sperduto x le strade della city. finisco in un centro commerciale e tanto per fare qualcosa di diverso mi compro un navigatore satellitare (che successivamente scopriró aver pagato meno della metá di quanto mi sarebbe costato in Italia) e il cd di Mika insieme a quello dei Sum 41. Fattesi le 18 torno alla macchina e monto subito il mio aggeggino che nel tentativo di farmi trovare il benzinaio mi spedisce a mignotte in una stradina senza sbocco dove c'e' una catapecchia che forse 20 anni fa era un benzinaio... andiamo bene.

ritrovata poi la retta via giungo agile agile a casa che ormai é ora di cena. e devo sbrigarmi perché quella sera ho un appuntamento importantissimo... la sala numero 9 del Colossus dove proiettano The Simpons!!!

Poco prima di partire salgo al piano di sopra a chiedere che fine avesse fatto la connessione wireless che rubo alla mia proprietaria di casa e mi aprono Tonya e Alexia, cognata e figlia di BJ alle quali al momento di congedarmi chiedo se interessa venire a vedere i Simpson. Le giovini, attratte irrestibilmente dalla chioma argentea dell'italiano (de he hi ho ho), accettano di buon grado e mezzora dopo siamo in auto tutti e 3 alla volta del cinema.

Fantastica la scena di quando salta luce alla taverna di Boe e lui rimane in mutande.... sono morto... e quando Bart sulla barchetta con Ned si strozza automaticamente anche se non c'e' Homer?!?

Buonanotte a tutti brutti bacarospi.



Nessun commento: