sabato 15 settembre 2007

vivo e vegeto

sono tornato sano e salvo da Niagara Falls.
venerdí mattina BJ viene a prendermi incredibilmente puntuale alle 8am e partiamo alla volta del White Oaks Resort. a volte mi chiedo se lo fa apposta per mettermi in imbarazzo e/o in difficoltá. Ma stavolta é troppo bella perché io possa sentirmi in difficoltá e decido che sono cazzi suoi se fa le telefonate con me lí presente. a un certo punto chiama suo frate Ken e benché abbassi leggermente la voce (e capirai: sono seduto in macchina affianco a lui senza musica e coi finestrini tirati su, cazzo sono sordo??) sento che gli dice "sono incazzato nero, stamattina ho scoperto che mia moglie ha fatto installare un software nel mio pc portatile per poter spiare dal suo computer tutte le mail che scrivo e i siti che visito". io non ci volevo credere. cioé io so che sua moglie é abbastanza una sussami****a anche se in fondo ha le sue ragioni povera donna, BJ la fa disperare, ma arrivare a fare una cosa del genere.... Insomma BJ confessa a Ken di essere furioso e di star pensando al divorzio... conoscendo BJ che 10 ne dice 1 ne fa, mi sento di azzardare che ha detto una cazzata dovuta alla rabbia, anche se buttando giú col fratello mi guarda e mi dice di non sposarmi mai...anche perché poi divorziare costa un sacco di soldi. io fra me e me penso "cominciamo bene questa 2 giorni!"

dopo una breve sosta a un magazzino arriviamo al resort ed é veramente una figata. é un 5 stelle e ci sono campi da tennis, campi da golf, piscine, massaggi, saune, etc etc. vado in bagno e sopra ad ogni (come si chiamano??) pisciatoio a muro ci sono dei piccoli monitor che trasmettono canali sportivi, cosí in quei 60 secondi non corri il rischio di annoiarti!

ci infiliamo subito nella sala riservataci x la riunione e tiriamo avanti fino alle 18.30 con una pausa di 45 min per il pranzo. poi tutti in stanza a cambiarsi x la serata e alle 19 si parte in limo x la cena.
cena che si tiene presso un'azienda vinicola a 15min di distanza. la cena a dirla tutta non é nulla di che, il vino é ok e soprattutto scorre a fiumi. al tavolo siamo in 15 di cui 14 uomini e 1 ragazza.
usciamo di lí verso mezzanotte e gli effetti del vino si notano tutti, siamo tutti ubriachi, chi in stato ancora decente (vedi cocco-sono riuscito a contenermi, se bere 6 bicchieri di vino si puó definire "contenersi" :-)) chi in stato disastroso (vedi Amin, l'indo-americano che mi dá le macchine).
ci infiliamo in 13 in una limousine che porta 8 persone al massimo... 3 davanti affianco all'autista invece che 2 e 10 dietro invece che 6. 6 per l'appunto seduti sui sedili e 4 scagazzati per terra praticamente uno sopra l'altro, perché la limo é di quelle piccole. l'unica ragazza chiaramente era andata via prima probabilmente prevedendo lo sfacelo. il viaggio fino al centro é un delirio... l'ubriachezza regna sovrana, tutti che urlano e ridono a crepapelle, c'e' chi emette flatulenze avvelenando i 2 metri quadrati in cui siamo rinchiusi, chi ha un attacco di vescica piena che nel giro di un minuto si trasforma in attacco di panico e costringe l'auto a fermarsi a bordo strada creando una nugolata di pisciatori tutt'intorno alla Limo. io sono seduto sul sedile e preso da un senso di pietá a un certo punto faccio scambio di posto con Ian, che ha quei 20 anni piú di me e fatica a stare per terra. a ogni curva noi seduti in mezzo voliamo da tutte le parti e ci rimescoliamo di continuo. il viaggio sembra interminabile e le risate e il volume invece che calare sono in ascesa. e pensare che l'etá media si aggira sui 50-55 anni....

finalmente arriviamo in centro e parcheggiamo nel posteggio del casinó. entriamo in stato pietoso al punto da farmi dubitare che ci possano far passare, ci dirigiamo chiaramente al bar a prendere da bere e poi io mi stacco e come un indemoniato punto deciso verso i tavoli della roulette. cambio 25$ e ci resto 2 ore intere senza mai vedere gli altri, per fortuna la serata é di quelle buone e riesco a vincere 200$ permettendomi pure di lasciare per 3 volte una fiche da 5$ come mancia per il croupier (il celebre crupierre), cosa che in italia non avrei mai fatto ma qui va cosí di moda che mi immedesimo senza pensarci.

si fanno le 3am e decido che puó bastare cosí, cambio le fiches e cerco gli altri. li trovo al bar e il numero se é drasticamente ridotto.... non si contano i dispersi, gli imboscati e i giá ritirati in hotel taxicum. rimaniamo in 8 e sulla via del ritorno ci fermiamo al Flying Saucer perché gli altri hanno tutti fame e ordinano (alle 3 del mattino!) panini con bistecche dentro, patatine fritte e salse piccante.... a me solo a sentire le loro ordinazioni vengono i conati e mi limito a un bicchiere di latte, suscitando stupore generale. nonostante l'ora il nostro volume é ancora alto e le battute alla cameriera si sprecano. cameriera che tra l'altro secondo me, approfittando del nostro (bé loro, io ormai ero sobrio) stato alterato, ci fotte clamorosamente portandoci (e facendoci pagare) 5 piatti in piú di patatine fritte che io non ricordo nessuno abbia mai ordinato.

finalmente alle 4.30 arriviamo all'hotel e ci infiliamo nelle rispettive camere. l'indomani mattina io inspiegabilmente mi sveglio alle 9.30 e non riesco piú a dormire. mi preparo e tutto fiero
mi faccio venire l'acqualina in bocca pensando alla ricca colazione che mi aspetterá senz'altro in un 5 stelle! arrivo ai tavoli e mi abbuffo a suon di caffé, marmellata&burro d'arachidi, tortine, latte&cereali e french toast&bacon. che goduria.... peccato che appena finisco e faccio per alzarmi la cordialissima cameriera sorridendo mi annuncia "le porto subito il conto!". io ho un lieve rigurgito e provo a boffonchiare "ah ma non é compresa nel soggiorno?!?!"e lei "bé dipende se aveva un pacchetto che includeva la colazione". io rassegnato le dico "vabbé mi dica quant'é perché non lo so, ho lasciato il foglio con la prenotazione in camera, pago e non se ne parla piú". che signore!!!! 20$ di colazione e 2,5$ di mancia e tutti a casa!!!

p.s. sono le ore 0.29 e fuori teniamo 7 gradi.... e meno male ufficialmente siamo ancora in estate!!!

1 commento:

Stephane ha detto...

Ormai sono più appassionato ai tuoi racconti che a Beautiful ! (che per altro avrò visto un paio di volte in vita mia)...
E tu questo lo chiami lavorare ??? Tra feste, limo, alcool, e spogliarelliste io direi che sei nel posto giusto al momento giusto...