martedì 11 settembre 2007

frustration

oggi é stata una giornata pesante...anzi no, frustrante.
BJ ha deciso di farmi la sorpresa e arrivare a prendermi con 45min di anticipo sul solito orario. infatto poco prima delle 9 mi chiama sul cellulare e mi fa "fatti trovare fuori casa entro 3 minuti"... mortacci sua, io sono ancora in pigiama e sto finendo il caffé. trangugio la bevanda, mi fiondo in camera, ne esco vestito in tempo zero, mi lavo i denti a velocitá supersonica e corro su per le scale. mi siedo in macchina e noto che i miei pantaloni sono macchiati... ma porca putt... amen, tanto qui vestono pantaloni anche piú macchiati dei miei, quindi vado bene!

prima di arrivare in ufficio tappa al bar a incontrare Ken, e il responsabile finanziario x un briefing. 1 ora dopo siamo in ufficio, cioé circa le 10.30. Ken al bar mi dice che oggi avrei iniziato a fare qualcosa ed io ci spero. appena entra nel suo ufficio viene assediato dalle ragazze che incessantemente entrano a chiedergli o mostrargli cose, dalle telefonate in arrivo e dai suoi cazzi al pc. nei 3 minuti che trova da dedicare a me mi mostra velocemente il sito interno dell'azienda e mi consiglia di farci un giro e guardare un po' come funzionano le cose. facile a parole... cmq il mio giro ce lo faccio e mi faccio un'idea... ma poi lui é indaffarato e gli altri pure e io senza un minimo di iniziazione non so proprio come muovermi, non conosco il loro metodo di lavoro, non conosco il loro sistema informatico, ancora non so cosa vogliono che io faccia... insomma sono impossibilitato a fare qualunque cosa, quindi faccio passare il tempo brancolando nel loro sito.
si fanno le 13 e di cibo non se ne parla nemmeno, alle 14 nemmeno e neppure alle 15. cosí cominciando di nuovo a vedere i draghi x la fame decido di prendere l'iniziativa e gli faccio "senti io scenderei qui sotto a prendermi qualcosa da mangiare, vuoi qualcosa anche tu?" e come presumevo la sua risposta é "ma figurati se ti faccio andare a mangiare da solo, ora vengo con te"... ma porca puttana!! tento invano una risposta lampo "nooo ma figurati io mica mi faccio problemi a mang..." non mi caga nemmeno e mi dice "siediti che ti spiego 2 cose del sito". rassegnato eseguo.

finalmente alle 16.15 si esce e si va da Zogys. e qui inizia il secondo pseudo dramma della giornata: uscire a pranzo o cena con Ken é un'incubo. se stai fuori con lui 120 minuti, lui 100 li passa al telefono. se c'é altra gente al tavolo ti va bene, ma se sei solo con lui ti fai 2 palle cosí. e oggi a pranzo siamo solo in 2... mentre lui si destreggia tra le 1000 telefonate io bevo un sorso d'acqua, tiro una smozzicata al pane... guardo i miei 2 cell (quello ita+quello canada) sperando che uno dei 2 emetta qualche suono (chissá quale poi) ma sono muti... prendo quello ita e per perdere 1 minuto e mezzo scrivo un sms... altra smozzicata, altro sorso... poi preso dalla disperazione prendo il cell canada e mi fingo pure io impegnatissimo uomo d'affari...compongo #123 e controllo il credito residuo del mio cellulare!!!! questo mi porta via ben 45 secondi... poi sono da capo. per fortuna a metá dell'insalata arrivano BJ e sua cognata T. e per la gioia mi viene un nodo alla gola...

decido di chiamare il mio amico indo-americano A. per chiedere se oggi riesce a darmi la macchina e dopo mezzora finalmente passa a prendermi e mi porta al negozio. subito cerca di rifilarmi uno scancagnatissimo furgoncino pick up e io mi metto a ridere. allora mi molla in mano le chiavi di una Cadillac Deville del 1996 o su di lí.... lusso! posteró prima o poi le foto.

con questa torniamo da Zogys e Ken decide di disegnarmi una rough map x poter tornare a casa da solo. ma Ken al tavolo non é da solo e una mappa che doveva essere una cazzata disegnare diventa una faccenda di stato, ognuno dice la sua, ancora un po' ne nasce una zuffa, io a quel punto non ci capisco piú un cazzo e sono sicuro che mi perderó. e alla fine la spunta Bill, proprietario del locale che mentre sto per entrare nella mia sfavillante cadillac mi ferma e mi spiega quella che per lui é la via piú semplice. e per fortuna decido di seguire le sue indicazioni che mi portano a commettere la mia prima infrazione eseguendo una u-turn dove non é lecito eseguirla ma in effetti é la strada piú semplice.

parcheggio il bolide nel vialetto della villetta e finalmente sono a casa-dolce-casa.



Zogys

1 commento:

porcupine ha detto...

voi non state bene.....