sabato 15 settembre 2007

finalmente un weekend indipendente

sabato mattina il buon Todd mi molla a casa intorno alle 13, mi infilo a letto x un meritato (eccheccazzo!) riposo e verso le 16 mi risveglio piú rincoglionito di prima con l'intenzione di dare un senso alla giornata. cosí prendo la macchina e mi dirigo da Fortinos, il mega supermercato a 10min di distanza dove devo fare un po' di spesuccia.

entro e mi sento imbarazzato, mi sento come un ago in un pagliaio.... il supermercato é INFINITO. non so da che parte iniziare. tutto a sinistra ci sono gli scaffali composti da almeno 10 corsie, poi c'é praticamente una "piazza"con tutti i frutti e gli ortaggi possibili e immaginabili, 4 tipi di patate, 6 tipi di pesche, 8 tipi di insalate e via dicendo, e infine c'é un reparto dove vendono accessori per la casa. mi oriento un attimo e scelgo una corsia da cui iniziare. a un certo punto mi sovviene che devo trovare il mio adorato marsala, ma siccome non ho la piú pallida idea di dove trovarlo decido di chiederlo a un garzonetto nelle vicinanze. lui non sa manco cosa sia il marsala peró mi dice di aspettare un secondo, tira fuori un telefono, chiama Johnny (probabilmente all'interno del supermercato ma dalla parte opposta e quindi a 15 minuti buoni di cammino) e poi mi riferisce che Johnny gli ha detto che non tengono vini. "ma é un vino x cucinare" insisto. altra telefonata a Johnny x specificare e infine mi viene indicata la corsia 6, dove alla fine non troveró nessun marsala ma solo del vino bianco.

continuo il mio slalom tra le corsie fino a che svolto in una delle ultime... e mi si aprono le porte del paradiso... le pupille mi si dilatano, il sorriso mi va da orecchio a orecchio e il cuore mi si riempie di gioia: una corsia INTERA di caramelle. 30 metri (dico trenta!) di delizie, gommose, dure, chewing gum, liquirizie, caramelle mai viste e conosciute, cioccolatini, e poi di seguito arachidi, uvetta, di tutto di piú. mai viste cosí tante caramelle tutte insieme. avrei voluto fare una foto ma non avevo di fotocamera con me. resto pietrificato per 5 secondi e poi avanzo lento e incredulo esplorando ogni cella. sono talmente emozionato e rischio di farmi prendere dalla foga che decido che quello scaffale mi rivedrá molto presto e x questa volta mi limito a riempire il sacchettino con un misto di arachidi e uvette di vario tipo. quando si dice avere self control...

sull'altro lato della stessa corsia uno scaffale altrettanto lungo di cartoline d'auguri. anche lí una cosa inaudita. non le ho ovviamente contate ma giuro che ci saranno state almeno 2000 tipi diversi di cartoline... non sto scherzando. per il compleanno (una x ciascuna etá quasi), battesimo, anniversario, parto, ringraziamento, ritorno dalle ferie, partenza x il weekend, auguri di buona domenica, congratulazioni per il dentino perso, condoglianze x l'unghia caduta e via dicendo.... é allucinante... io ci ho perso 10minuti solo a guardarne alcune a caso, se dovessi comprarne una avrei bisogno di un'oretta buona x riuscire a vederle quasi tutte.

esco da quella meraviglia di posto dopo 1h30m portando in saccoccia tra le altre cose i cereali al gusto burro d'arachidi, la classica boccia da 2 litri di latte fresco, e 2 bei mango rossi.
risalgo sul mio bolide bianco, faccio 2 giri nei dintorni per scoprire dove posso portare le camicie a stirare, dove si trova il cinema e dove potrei "abbronzarmi" un po' tra qualche settimana.... e poi torno a casa.

p.s. la mia cherokee é geniale: ogni volta che pigio il pulsante "unlock" x aprire le portiere il sedile retrocede fino in fondo e lo schienale si reclina totalmente... e gli specchietti si inclinano verso il basso fino a riflettere l'asfalto... deve essere il suo modo per darmi il benvenuto a bordo. ah e la radio funziona solo sull'AM, del FM non ne vuole sapere nulla, nessun segnale da nessun canale.... ognuno ha le sue preferenze.

Nessun commento: