domenica 9 settembre 2007

il mio primo sabato canadese

BJ venerdí sera mi molla a casa informandomi che il mattino successivo sarebbe passato a prendermi a un certo punto. io sabato mattina per via del fuso mi alzo alle 7 e passo la mattinata nello scantinato a cazzeggiare, mangiare, aggiornare il blog e via dicendo. si fanno le 12 e non si vede nessuno. poi un rumore inaudito proviene dal tavolo mentre mi sto facendo le farfalle al burro e pecorino... é il mio cell americano che squilla x la prima volta. ed é BJ che io manco riconosco e che mi dice "mezzora e sono lí". capisco di avere almeno ancora 1h30 circa a disposizione e lui riesce a fare anche peggio arrivando dopo 2 ore. salgo in macchina e sento un vagito provenire da retro... penso tra me e me "ma che cazzo é??? una suoneria? un'allucinazione?" ma il vagito si ripete mi giro e vedo un seggiolone dove alloggia per l'appunto un neonato...anzi una neonata... é l'ultima genita di BJ, etá 6 settimane circa... questo mi fa dedurre che per fortuna almeno stavolta non andremo al bar a bere!!! e invece col cazzo... una neonata con sé non ferma il buon BJ che mi porta a raggiungere il fratello Ken a un bar.

bar che é tutto un programma..ma perché in Italia non ci arriviamo a creare posti del genere??
la dimensione é spropositata, saranno 3000 metri quadri di bar. forma tonda, al centro un soppalco, sui lati un corridoio che corre intorno al soppalco. sul soppalco tavoli e il bancone del bar al centro, ai lati del corridoio altri tavoli. alzo la testa e noto che, appesi a 10 metri e tutto lungo il perimetro del bar, ci sono mega schermi da 100 pollici a non finire. su ognuno é trasmessa una partita di uno sport diverso, basket, baseball, football, calcio, etc etc. poi su un lato c'é un angolo riservato a monitor che mostrano in diretta le corse dei cavalli e ci sono le varie postazioni per le scommesse. come condimento slot machines, video poker, biliardi e chi piú ne ha piú ne metta. una figata pazzesca.

stiamo lí 15 minuti (santa neonata, se non ci fosse stata lei sarebbe finita nell'ennesima sbronza) poi si va via. tappa al McDrive prima e poi a un benzinaio a comprare i giornali. gli chiedo se mi prende una bottiglietta d'acqua e torna con una strana acqua... al sapore di fragole! mai vista... poi ci dirigiamo verso casa sua, a fare nulla se non guardare una partita di football tra gli hamilton tiger cats e i toronto argonauts. dopo un'ora mi riporta a casa dandomi appuntamento per le 18.30 quando sarebbe venuto a prendermi x andare alla cena x il compleano della mamma insieme ai suoi altri 2 fratelli Ken e Bruce Lee (é il terzo dei 4 fratelli che fa il pompiere e pratica judo, ju-jitsu e systema, l'arte marziale inventata dalle guardie del corpo russe). neanche a dirlo arriva a prendermi alle 20, iper agitato perché terribilmente in ritardo e mi molla in mano subito una cartolina di auguri dicendomi "toh questa é da parte tua x mia mamma, scrivici qualcosa" della serie come far sentire una merda uno che stava andando al compleanno della mamma non solo senza regalo ma senza nemmeno uno straccio di cartolina d'auguri. ok incasso e annuisco. comincia a farmi 2 palle cosí su cosa scrivere, come scriverglielo, e scrivi in italiano cosí ci sballa... e mollami! mi invento un biglietto assurdo, considerando che io sta donna non l'ho mai vista e faccio felice BJ. che nel frattempo sbaglia strada, rischia di investire uno, rovescia la sua di cartolina con dentro i soldi del regalo e crista e smadonna a tutto spiano. ogni tanto mi fa paura.

arriviamo al ristorante e come prima cosa BJ passa il telefono a sua mamma x farle una sorpresa e farla parlare col fratello di lei, che diciamo non sta molto bene. risultato lei scoppia in lacrime e io mi sento imbarazzato non poco. dopo 3 ore di cena e 430$ di conto, ci dirigiamo a un bar... strano eh? per un po'il tempo passa, ma dopo un'oretta comincio a rompermi i coglioni perché BJ é impegnatissimo ad abbordare 2 tardone (e pensare che ha una moglie a dir poco gnocca), Bruce Lee é rimasto al ristorante a vedere un incontro di valetudo e Ken chiacchiera con la mamma e un'amica di lui. per fortuna BJ si stacca verso mezzanotte e mi porta via perché deve andare a prendere suo figlio di 14 anni che é a un party e portarlo a casa. per la seconda volta in una giornata benedico un membro della sua famiglia, altrimenti chissá fino a che ora saremmo rimasti a quel bar. nel benedire il figlioletto me la gufo tremendamente perché appena prima di salire in macchina BJ ha la sciagurata idea di chiamarlo x avvertirlo che stavamo x passare a prenderlo e lui gli dice che si trova giá a casa in quanto é passato a prenderlo la nonna alias suocera di BJ... a quel punto BJ ingalluzzito esulta: si puó tornare al bar!!!! evvaiiiiii.... maledetta suocera del cazzo....
rientriamo al bar e io vorrei suicidarmi, stavo giá pregustandomi il letto e invece... altro bicchiere di vino!!! e certo perché se ti permetti di stare mezzo minuto col bicchiere vuoto o addirittura senza bicchiere sei pazzo, ordinane subito un altro, svelto!!!

finalmente si fanno le 2am e BJ si ricorda di avere una moglie a cui rendere conto e si torna a casa. crollo sul letto in tempo zero e buona notte a tutti.

3 commenti:

Stephane ha detto...

conosco gente che pagherebbe oro per fare una vita del genere...
e tu ??? ti osi lamentare ? ahhh non c'è più religione... pensa se ci fosse Spino li al posto tuo... li farebbe andare in rovina prima di una settimana (magari se si impegna anche in una serata !)... chi ha il pane non ha i denti !!!
ma a proposito di cibo... devo ancora finire la mia lauta cena...insalatissime rio mare ! fino ad oggi non avevo mai assaggiato il mais al gusto di cetrolo o diciamo anche un gusto indefinito !
... venerdi è vicino !!!

ro ha detto...

ciao co!!!! che bella idea il blog, così ti sentiamo vicino vicino!
per consolarti di quanto siano abelinati 'sti americani ti comunico che la cugina di chicago mi ha già pianificato tutto il soggiorno, includendo un fantastico pomeriggio al cimitero per 'conoscere' grandfather Giovanni Battista, grandmother Cartherine e...attenzione...il pet cemetery dove riposa in pace il suo amato Burkley, che non so ancora se sia stato un fottuttissimo cane o gatto...! ma ti rendi conto? uno si fa migliaia di chilometri per vedere dov'è sepolto un sacco di pulci???!!!...almeno a te tengono in tiro l'ormone...!!!!!
un beso

porcupine ha detto...

il mio primo sabato canadese sarebbe stato anche l'ultimo....mi ci vedi bazzicare da 1 bar all'altro con l'obbligo di bere per ore ed ore..e solo roba alcolica....ma ci rendiamo conto? ok che sono una merda d'uomo però ho anche una dignità...quindi proporrei sempre le spogliarelliste!!! :O