giovedì 6 settembre 2007

c'era una volta...

una valigia trolley con la maniglia per tirarla rotta grazie alla delicatezza di qualcuno e riparata da me con un nastro isolante. ebbene quella maniglia ha deciso di rompermisi poco dopo che io, Erry e Spino siamo usciti di casa, quando ormai e' tardi per tornare su. vabbe', ne posso fare a meno e utilizziamo una cintura in pelle usurata che l'enrica mi mette a disposizione. peccato che arrivati a Mi Centrale, mentre Matte la sta portando giu'per una scalinata salta via anche la maniglia del lato piu'corto, e allora vaffanculo!

saliti sul treno noto che un ragazzo sta caricando le valigie quando il treno é quasi in partenza... e infatti non fa a tempo a girarsi per prendere l'ultima valigia che il treno pensa bene di chiudere le porte e partire! io corro nell'altra carrozza a vedere se riuscivo a lanciargli dal finestrino la valigia giá caricata e ti trovo la sua ragazza (francese) con la faccia disperata che farfuglia "ma...ora come faccio...era il mio ragazzo quello...e i biglietti li ha lui...e il suo portafoglio ce l'ho io...". colto da impeto generoso e convinto che i 2 ragazzi fossero sprovvisti di cellulare decido di chiamare Spino e farmi passare il tipo. ma il vampiro mi anticipa e mi chiama per primo esclamando "forse tu non hai visto ma io ho assistito a una scena DRAMMAAAATICA!!" grandioso come al solito. vabbe' morale della favola la tipa il cell lo aveva e il suo ragazzo pure. maledetti galletti del cazzo....

arrivo a milano porta garibaldi e decido di comprare la gazza presso un'edicola gestita da 2 cinesi. salito poi sul treno mi accorgo che la gazzetta é del giorno prima. maledetti cinesi del cazzo....

finalmente una buona notizia, la tipa del b&b viene a prendermi puntuale alla stazione "con la mamma che soffre di perdita della memoria e che se la lascio a casa da sola rischio di non trovarcela piú!"parole testuali. arrivati a destino scopro di avere un intero appartamento per me e la tipa si offre pure di accompagnarmi all'aeroporto l'indomani mattina invece che farmi prendere il taxi, facendomi pagare 15 euro invece dei 30 dei ladri tassisti (maledetti tassisti del cazzo...). poi prima di congedarsi mi mostra la cucina con cibarie varie e mi dice che domattina mi porta il caffe'per la colazione. a quel punto mi sorge il sospetto di aver capito male il prezzo per la notte...che fosse 145 euro invece che 45?!?

la mattina successiva giungo in malpensa e che ti scopro? io ho un biglietto di ritorno per 3 mesi e mezzo piú tardi, tanto in canada ci si puó restare anche 6 mesi senza visto, mentre negli USA il max concesso é 3. io peró per arrivare a toronto faccio scalo a Philadelphia, USA e anche se sono solo in transito agli americani non va bene che abbia un biglietto di ritorno oltre i 3 mesi, quindi sono costretto, se voglio partire, a cambiare la prenotazione e farla rientrare nei 3 mesi. maledetti americani del cazzo... eh oh so che non é da me ma questa volta ci vuole!

in compenso salgo sull'aereo tra gli ultimi e noto che l'aereo é per metá vuoto...mai vista una cosa del genere.intorno a me non c'é nessuno..ma proprio nessuno. nelle 2/3 file dietro di me il vuoto assoluto, in tutta la fila affianco a me pure e davanti a me le prime persone si incontrano 3 file piú avanti...che figata! che sfigati peró questi della U.S. Airways... secondo me non si possono nemmeno permettere le classiche hostess fighe perché tutte quelle a bordo sono dei cessi paurosi e over 50. non solo ma sembravano tutte al loro primo volo, appena arrivati in quota sopra le alpi tutte a sporgersi dai finestrini e squittire "awww how beautiful, awww look at that, awww its gorgeous"... ma vaaaafff..... E non finisce qua perché io non avevo mai visto delle hostess che a turno approfittano dei 3 sedili vuoti in fila e arrivano armate di cuscini e coperte e si stravaccano a farsi delle gran pise!!!! non c'e' piú religione....

ah il pane su aerei US? scordatevelo.
volete sentire l'audio del film che stanno trasmettendo sui monitor? compratevi le cuffie!!!

p.s. io ooodio i pretzels!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Una partenza appena appena "fantozziana" mio adorato Cocco ;) la Gazzetta del giorno prima e` clamorosa!!!!! Sai che mi e` presa malissimo quando sei sceso dalla metro da solo con le due valige?!! E comunque caro mio, la Treccani stessa dice che "valigia" al plurale puo` fare sia "valigie" che "valige"....
Spero che le disavventure siano finite baby..cerca di aggiornare il blog il piu` possibile..almeno sappiamo come te la cavi. BACI BACI BACI

Unknown ha detto...

Vorrei sapere come si è conclusa la storia dei tipi francesi sul treno!!!!In cinque anni di Roma -Genova questa non l'avevo mai vista!!