sabato 22 settembre 2007

gita al lago

stamattina sul pc mi attende una piacevole sorpresa. scarico la posta e scopro che il mio appello sul muro dei grifoni é stato accolto!! tal Alberto mi ha scritto una mail invitandomi gentilmente a casa sua x vedere il derby! abita a 30min di macchina da qui, lo chiamo e ci accordiamo per il mio arrivo. poi mi richiama e mi dice che i programmi sono cambiati, a quanto pare si va al bar "90esimo minuto" dove, parole sue, a vedere Genoa-Napoli erano una quarantina... figata!!!
e tale bar si trova proprio qui a Woodbridge, cosa chiedere di piú?!

oggi ho voglia di portare le mie piccole chiappe fuori da questa topaia e godere della fantastica giornata che c'é nel soprassuolo.
prima peró mi toccano le pulizie di casa...salgo al piano di sopra e chiedo in prestito il vacuum alla gentile signora giuliani che si infila in dispensa e ne esce con uno strano arnese, a cui apparentemente manca un pezzo. un normale aspirapolvere ha il contenitore x la polvere, da cui parte un tubo morbido in plastica, che si infila in un tubo rigido che serve x manovrarlo, che a sua volta si infila nell'ultimo pezzo che si appoggia x terra x aspirare che non saprei che nome ha (grazie spino x il tuo aiuto). insomma che all'arnese che mi molla in mano la signora manca uno di questi pezzi: il contenitore!! io penso "lo prenderá x ultimo" e invece manco x una cippa... mi porta nel mio salotto e l'estremitá che finirebbe nel contenitore la attacca in una presa nel muro fatta apposta!!!! il muro é quello che dá sulla stanza della lavatrice, quindi apro la porta e guardo dietro al muro aspettandomi di trovare un contenitore...e invece manco x un'altra cippa!!! probabilmente la casa é dotata di un sistema interno di tubature che fa convergere la polvere da qualche parte!!!! ne sanno una piú del diavolo sti canadesi....

finite le faccende domestiche, decido che é giunta l'ora, anche se a trattenermi in tv ci sarebbero gli Yankees che a New York stanno perdendo contro Toronto.
destinazione Lake Simcoe, a 1h15m a nord da casa mia. all'alba delle 16 esco alla luce del sole, attacco gps e via si va si va via.
paesaggi incantevoli e giornata formidabile, se penso alle temperature che mi aspettano da qui a poco mi prende malissimo....
da raccontare c'é poco, anzi null'altro, quindi lascio spazio alle foto e al video che descrivono meglio.

p.s. avevo adottato un ragno in bagno, lo avevo chiamato Wilson, avevamo fatto un patto di non belligeranza, lui restava confinato nei sui 10cm cubici senza disturbarmi e io non invadevo il suo spazio e non lo uccidevo. é filato tutto liscio per una settimana... poi stamattina sono entrato in bagno con l'aspirapolvere, ho guardato Wilson, ho guardato il tubo che aspirava, ho riguardato Wilson e ho detto "no non posso rompere il patto" poi con un gesto di freddezza inaudita ho puntato il tubo verso i suoi 10cm cubici e in un nanosecondo di Wilson e la sua sua dimora piú nessuna traccia. É la legge del piú forte, sono spiacente. e poi io i ragni li detesto, lui lo sapeva.

p.p.s se cliccate sulle foto queste vi si ingrandiscono!



non sono stato io!!!




Nessun commento: